venerdì 31 agosto 2007

Blog Day



Buon Blog Day a tutti. (che bello mi sento un Blogger serio :D ).

vi direte "ok ma cos'è stò Blog Day?".
Semplice.
Il Blog Day è un particolare giorno dell'anno in cui i blogger di tutto il mondo, scrivono un post in cui segnalano altri 5 Blog come interessanti e da tenere nei preferiti.


Io ad esempio sono stato inserito nei 5 Blog segnalati da Naqernet.
ecco la mia lista:


  1. Naqernet: Ideato e curato da Andrea Guida, esperto di Internet e Informatica (che di lasciare in pace il suo template proprio non ne vuol sapere lol ). Un Blog da seguire perchè sforna ogni giorno chicche gustossissime e non solo. Ci troverete anche molte utili, anzi preziosissime, guide per software molto usati come ad esempio FireFox per citarne uno famoso, ma anche video e news curiose e non, dal world wide web. da tenere nei bookmark se volete capirci un pò di più di informatica ed essere sempre aggiornati.
  2. Seats are not for feet: il titolo riprende quanto scritto su di un adesivo presente nella Dart di Dublino che invita i passeggeri a non mettere i piedi sui sedili (il suo curatore, il Direttore Nightolo, fa l'informtico a Dublino). questo è un Blog molto utile per chi ha intenzione di trasferirsi a Dublino e vuole cercare di avere più informazioni possibili. utile per capire com'è la vita in generale e per farsi un idea di cose concrete come i costi di un affitto, oppure dove conviene di più fare la spesa (il direttore si spaccia per ottimo cuoco ma finchè non provo....). Nightolo parla anche della società Irlandese e dei problemi che si possono incontrare ma non solo. talvolta si parla anche di calcio e figa con foto allegata a fine post :p. è consigliato l'inserimento nei preferiti e almeno una vista quotidiana.
  3. Polythene Pam: Questo Blog prende il nome dalla canzone omonima dei Beatles. anche Pam vive in Irlanda ma a Galway. eh per la par condicio dopo aver linkato il direttore che vive in Irlanda ma a est, dovevo linkare anche Pam una ragazza (le pari opportunità eh ce le scordiamo?) che vive a Galway ovvero giusto all'opposto sulla west coast Irlandese.anche quì troverete preziosi consigli se l'Irlanda è il vostro pallino. al di là delle considerazioni pratiche Pam ha descritto anche i suoi stati d'animo pre partenza. ultimamente parla un pò meno d'Irlanda e più di cazzi suoi ma il Blog resta stabile nei miei preferiti!
  4. Amsis: altro Blog che tratta di cose informatiche. l'ho scoperto per caso grazie a Naqernet. mi piace un sacco e lo leggo spesso. ci troverete bellissimi sfondi, articoli interessanti (il mio preferito è quello sulle web radio), cose curiose e giochetti di matematica. comunquesia...inseritelo nei preferiti perchè se lo merita. mi piace come è scritto, mi piace la grafica, mi piace e quindi ve lo consiglio! :D
  5. Rachel's Corner: questo è il Blog di Rachele, una mia amica (che grande acquisto lol).Rachele studia filosofia della comunicazione, scrive per un giornale e si occupa di un milione di altre cose (come addomesticare Guido aka O' GT ). la sua passione per il giornalismo la porta a trattare sul suo blog anche dell'attualità di Ercolano, la città in cui vive, ma non solo di questo. da tenere d'occhio farà carriera!

3 commenti:

  1. Grazie per la citazione... "esperto" però è un parolone!
    Comunque il template è cambiato di nuovo... no, scherzo... o no?! :-D

    RispondiElimina
  2. su suggerimento di un amico, ho tolto Beppe Grillo dai miei cinque e inserito il Blog di Rachele.
    il motivo è semplice.

    Il Blog Day serve a far conoscere Blog sconosciuti e quello di Grillo non lo è.

    ciao!

    RispondiElimina

Lascia pure un commento :)