tutto contento, pensando agli HP da soma avuti da mio zio, mai un problema! mai un quasto!!
pensando agli HP dei miei amici... decisi di comprare un HP.
Il Geologo il suo,lo ha sempre trattato peggio di un sacco di patate,buttato in cantiere tra la polvere e lo sporco,lasciandolo vunque......
Il politologo che è altrettanto disordinato e poco preoccupato della cura della sue cose, al suo ha distrutto le giunture dello schermo, ma dopo 7 anni entrambi gli HP (di modelli uguali fra loro ma ovviamente diversi dal mio),sono a tutt'oggi funzionanti alla perfezione.
Con queste premesse mi sono detto che sarebbe stata la scelta migliore comprare HP.
quello che cercavo era appunto AFFIDABILITA'! nulla di più nulla di meno.
Una scelta oculata presa dopo letture di recensioni, pareri, confronti sui forum degli esperti, simposio del mio amico Giggino Elettronico....
morale della favola, in un anno e mezzo di vita di questo portatile:
- 1)prima ho avuto un casino di problemi ed errori causati da vista (da me risolti, non senza rotture!)
- 2)il masterizzatore di pessima qualità a tutt'oggi masterizza e legge solo quello che gli pare ma stando ad HP funziona bene quindi non me lo hanno sostituito
- 3)per un click delle casse che ho registrato e che a richiesta vi ripropongo se volete, l'ho poi mandato in assistenza
- 4)le ventole che partono a palla quando gli pare, e sono in funzione sempre (scelta del costruttore per noti problemi di dissipazione di questa serie....)
- 5)e adesso.....quando gli pare si spegne la retro illuminazione del monitor..... cioè, il monitor è in funzione ma la retroilluminazione diventa zero e quindi è impossibile usarlo...
se qualcuno conosce un esorcista me lo faccia sapere!!!!!!!!!!!!
ho una garanzia aggiuntiva comprata da mediaworld che se dovessero esserci problemi seri (mi auguro di risolvere da solo...)farò valere, nel mentre dovrò stare senza pc temo.
è la volta buona che mi compro un netbook.
per inciso, io non comprerò più HP, anche se va detto,
il pc mi è stato ritirato a casa riparato e riconsegnato.
Non è forse un problema di HP ma di tutti i grossi produttori se si esternelizzano le produzioni (è tutto rebranding sono 3 o 4 le fabbriche localizzate in cina che su commissione, producono fisicamente i laptop che tutti usiamo, delle marche più disparate) ma il controllo della qualità quello si è un problema di HP.
da bravo consumatore mi sono lamentato, li riempii di e-mail per altri difetti riscontrati, aprii pure una pratica di lamentela....ma temo di aver perso del tempo.
Scusate lo sfogo, ma alla mia parte nerd, gli rode!
ma tu, in verità, quando hai comprato il pc ti sei portato dietro un cornetto rosso?
RispondiEliminaveramente, no.
RispondiEliminaE allora è questo il problema... ;)
RispondiEliminaSenti, ti capisco benissimo! Forse sei come me? Non importa che cosa compro ma non funziona mai! Secondo me ho qualche magnetismo negativo nel corpo che distrugge tutto. =) O hai comprato quello che in svedese si chiama "måndagsexemplar",quel unico che non funziona tra migliaia.
Carin le diavolerie informatiche sono la mia passione.
RispondiEliminapurtroppo temo di aver acquistato l'esemplare sfigato come dici tu...
la garanzia che ho copre il 70% di eventuali spese da sostenere. ma nel mentre sono senza pc e non ho una gran disponibilità economica per comprare un netbook (che sostituirebbe e che mi tornerebbe buonissimo in futuro).
proprio stasera sono stato al pub con gli ingegneri, e tutti mi hanno preso per i fondelli perché sono tutti felici possessori di laptop HP......
bah pazienza.
nei prossimi giorni piallo tutto, metto anche un OS Linux e staremo a vedere....
p.s. sei già rientrata?
Sono ancora qui. Ho portato un mini-pc che ho comprato per la scuola per usare su viaggi. I ragazzi hanno un blog dove scrivono delle esperienze che fanno durante il viaggio. Così gli amici ed i genitori possono leggere. Non funziona tanto bene però! =/
RispondiEliminache problemi ha?
RispondiElimina9 su 10 i problemi del tuo mini pc sono software.
fatti installare da un alunno pratico, il sistema operativo Ubunu net remix.
tutta un altra cosa rispetto a windows.
Il problema è che ho comprato un compiuter con il processore Quell'allievo non c'è adesso però. Grazie per il consiglio. =)
RispondiEliminaVolevo scrivere "...un processore troppo debole? piccolo? Come si dice? Ma faccio tutto quello che può aiutare, però quel allievo..."
RispondiEliminaallora, quell'allievo bravo potresti essere tranquillamente tu.
RispondiEliminaè di una semplicità estrema, ci sono wiki e forum che ti assistono passo passo.
il netbook ha un processore Intel Atom ed Ubuntu netremix è pensato proprio per quella teconologia.
in generale un sistema operativo Linux richiede meno potenza che windows, quindi se ha casa hai un pc fisso datato, con Linux puoi usarlo per altri 4 o 5 anni :)
@Carin
RispondiEliminasi dice un processore "poco potente", oppure con "scarsa capacità di calcolo", oppure se vuoi fare l'ingegnere della situazione, dici con frequenza di clock bassa... ma l'ultima non ti consiglio di usarla :)
"Poco potente" è comunemente usato e capito :)
@Top
hahahahahaha non smetterò mai di ridedere per questa cosa. Proprio perchè hai fatto 43566737838 consulti, indagini di mercato varie e così via.... alla fine hai beccatto il pacco! :P
sulla carta è ancora un buon portatile dopo un anno e mezzo.
RispondiEliminae lo sarebbe, se funzionasse!
Grazie, tutt'è due. Sono tanto confusa nel momento, qui si parla ungherese, svedese, inglese, tedesco, italiano... =)
RispondiEliminaTopGun: Tifo per te!! ;)
Grazie Carin. incrociamo le dita...
RispondiEliminaUbuntu lo installi nella lingua che più ti pare e piace.
E costa zero €uro. è Free, Libre, Opensource.
Lo metti in Inglese così tutti sono in grado di usarlo ;)
http://en.wikipedia.org/wiki/Ubuntu_Netbook_Edition
Non ho presente dove vivi in Svezia, ti basterà cercare il LUG (Linux User Group) più vicino a te, ti presenti a loro e ti sistemano tutto dandoti consigli.
si tratta di volontari quindi è tutto gratuito.
al massimo fai una donazione o compri una maglietta.
eccone alcuni:
http://www.linux.org/groups/sweden.html
questo dovrebbe essere il principale LUG di Stoccolma:
http://stockholm.lug.se/
spero di esserti stato utile. :)
(spero nel Karma positivo, se aiuto a sistemare il tuo netbook, magari qualcuno miracolosamente viene a salvare il mio laptop :P )
Grazie! ´Vediamo se ho il coraggio di provare. =)
RispondiEliminaPeccato che sono solo omnipresente (ubiquo) e non omnipotente =)ma si, Karma va sicuramente anche bene! sei stato di grande aiuto!