sabato 12 aprile 2008

Domani si vota...

In un altro post, questo, pubblicai un video in cui Eduardo De Filippo fa delle acute osservazioni sulla questione voto.

Parlando con le persone, leggendo i blog, seguendo un pò la campagna elettorale vista dal lato dell'elettore, avverto una sensazione comune a molti.

Quale?
Bhe il sentore comune è che comunque si decida di esprimere il proprio voto, esso sarà in ogni caso speso male.
"Si tratta di scegliere tra merda secca e merda liquida" ha detto qualcuno.

Mentre qualc'un altro ha detto:
"c'è da dire una cosa: il problema dell'italia, a prescindere dai vari governi che si sono succeduti dal 48 ad oggi, sono gli italiani!!
Hai voglia a cercar gente onesta, capace, affidabile nella classe dirigente quando i primi a cercare sempre una scappatoia, una via più facile, è la maggior parte del popolo.
Finchè in questo paese prevarrà il concetto che chi ruba è furbo e chi è corretto è fesso, c'è poco da starcela a raccontare."

Queste sono due osservazioni che esprimono il disagio di tutti quelli che vedono un paese con un enorme potenziale quale l'Italia è, andare a puttane.
diciamocelo senza giri di parole.

Non so se andare a votare ne chi votare però mi andava di pubblicare questo sfogo.

rieccovi il video di cui vi parlavo all'inizio:



2 commenti:

  1. Top hai dato il tuo voto a qualcuna delle nostre teste gloriose?

    RispondiElimina
  2. Mah...io sono andato lì.
    ho dato il documento e la tessera elettorale.
    essi mi hanno dato le tre schede (perchè sono grande ormai e voto tutto il votabile).

    allora io armato di matita mi sono appropinquato.
    mentre tentavo di capire se votare merda secca o merda liquida....

    Bhe i simboli erano tanti, le schede tre....insomma mentre sceglievo mi sono addormentato e al mio risveglio non ricordavo più a chi ho dato il mio voto.


    faccio mente locale magari mi ricordo. :)

    RispondiElimina

Lascia pure un commento :)