martedì 22 dicembre 2009

Sempre sulla stupidità ordinaria a Napoli

A Napoli, in via Marina, è situata una notissima cornetteria.

Tutti a Napoli la conosciamo, tutti ci passiamo all'andata entrando in città da lì, tutti almeno 50 volte nella vita siamo andati a mangiare un cornetto alle 3 di notte accompagnato da latte al cioccolato.


Domenica scorsa, un traffico assurdo, peggio di sempre(la famosa cornetteria causa da sempre disagi alla circolazione con parcheggi in tripla e quadrupla fila, che pare diano fastidio solo a me però).

Nella suddetta cornetteria stavano facendo qualcosa, c'erano pupazzi disney, musica luci e festoni.
Non so cosa fosse.
So solo che di Domenica sera, in una via Marina insolitamente scorrevole, sono rimasto un casino bloccato nel traffico causato dalla gente intorno alla famigerata cornetteria ed ai pupazzi ballerini.

Io mi sono un pò incazzato, ho incominciato a dire tra me e me le solite pallose cose "ma a Stoccolma sarebbe mai possibile tutto ciò? siamo barbari? è uno schifo non si capisce niente...bla bla bla bla bla bla blaaa......ecc. ecc. ecc. ecc. Helsinky bla bla bla...Copenaghen....bla bla bla...ma anche solo da Roma in su bala bla bla.....".

Uno sfogo non di rilievo su un episodio non di rilievo, che ogni fine settimana si ripete senza rilievo.
Non è di rilievo se secca solo me che una importante via principale di accesso ad una città di "rilievo?" venga bloccata e nessuno se ne freghi.

Sono diventato un acidone,piagnone,bamboccione e rompi coglione.(uno solo perché l'altro sarà già andato).

3 commenti:

Lascia pure un commento :)