mercoledì 12 dicembre 2007

Fabio Volo - Un posto nel mondo

Fabio Volo,
attore, presentatore, scrittore, conduttore di programmi radiofonici, ex cantante...e pure panettiere.

un personaggio straordinario.
mi piace il suo modo di condurre, in particolare le ultime due stagioni su Mtv.
Con Italo Spagnolo prima, e Italo Francese dopo, ha mostrato uno stile di conduzione fresco e pimpante.
Spero che anche nel 2008 faccia un programma del genere.
ma non è di Fabio Volo conduttore che voglio parlare.

un pò di giorni fa, su suggerimento di una vagonata di amici che da mesi me lo consigliano, ho letto un posto nel mondo.
Un libro molto bello.
scorrevole.
si legge in fretta e si fa letteralmente divorare.
scende giù come un bicchiere d'acqua liscia.
tutti mi han detto di averlo letto in due giorni...io me lo sono fatto durare un pò di più.
anche se poi mi sono fatto prendere e ho cominciato a mangiarmi i capitoli.

Un posto nel mondo è un libro semplice, scritto in maniera semplice, da una persona (secondo me) semplice.
questo libro tratta argomenti che incredibilmente, sia negli aspetti più seri e dolorosi, che in quelli più divertenti e stupidi, rispecchia la vita di un qualsiasi ragazzo ventenne\trentenne di oggi.
Federico e Michele, due dei protagonisti del libro esplorano paure e angoscie che prima o dopo tutti dobbiamo affronatare.
il libro a me è piaciuto un sacco e adesso capisco perchè tutti continuavano a ripetermi "leggilo leggilo!".

Bhe dopo un anno l'ho fatto.
non mi piace leggere un libro o guardare un film perchè è di moda e tutti ne parlano, e quindi DEVI vederlo assolutamente [vedi sindrome di spiderpork].

sono contento.
una lettura leggera dal punto di vista formale che però è pesante per i contenuti e per quello che, a me personalmente, ha lasciato.
vorrei scrivere ancora due righe a riguardo, fare riferimento a un amico che in questo momento stà vivendo un esperienza analoga a quella che vivrà Federico nel libro.
ma non lo farò.

temo di rovinarvi il libro.

Leggetelo se ancora non l'avete fatto e poi se vi va lasciate dei commenti.
se lo avete già letto...fate come me rileggetelo e passate a commentare.


Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un commento :)