Orgoglio Partenopeo

Loading...

giovedì 27 dicembre 2007

Scorcio di Napoli


L'altro giorno leggevo di una foto di Gatto solitario, una foto di Napoli, scelta per un sito pensato per il turista che viene a visitare la nostra splendida città. (pure quando è coperta di immondizia?!? )

Schmap è il nome del sito.
la foto di gatto è quella della villa comunale.

da lì mi sono ricordato di una foto fatta un paio di settimane fa con la mia sudatissima Nikon L10...che rispetto alla macchina che avrà gatto è una chiavica lol ma vabbè, la macchinetta deve essere proporzionale al fotografo che c'è dietro e alle sue capacità soprattutto.
io stò ancora alla digitale compatta.

Avevo deciso di farla vedere a lui giusto per sapere che ne pensava poi mi sono detto perchè non pubblicarla?
ed ecco quà.

Nonostante la macchinetta e il fotografo, la foto è proprio bella.

3 commenti:

  1. Bravo, non male! Allora ti dò i miei poveri consigli :

    L'inquadratura è molto interessante ed anche originale da quel lato secondo me. Però hai tagliato la cupola, e peggiora tutto! Avrei poi evitato quel "triangolo" in basso a sinistra che peggiora la situazione. L'esposizione e la "temperatura" della foto, cioè le tonalità sono molto belle così "dorate". Infine è leggermente sovraesposta, ma niente che non si aggiusta con il computer.

    Sono stato onesto, mò comprati il libro :D

    gatto

    RispondiElimina
  2. l'inquadratura è proprio spontanea.
    diluviava o fermato la macchina, ho aperto il finestrino e mi sono messo a scattare.
    buona la prima!

    poi mi sono messo a fare foto più ricercate so venute improponibili!

    l'esposizione con la mia macchinetta digitale ancora non ho imparato a regolarla ma stiamo parlando di finezze che comunque su una digitale compatta si apprezzano poco.
    ok mi compro il libro :D

    RispondiElimina

Lascia pure un commento :)