lunedì 7 aprile 2008

Mi ha scritto Water

Oggi nella cassetta delle lettere c'era una lettera (certo sarebbe stato strano trovarvi un etto di mortadella).
Di solito sono bollettini da pagare quando sono a nome mio.

Invece no. oggi no.
Era una lettera indirizzata a me nella mia persona medesima di persona da parte di Water Veltroni candidato premier del PD (Prendilo Dove tu sai mi verrebbe da dire...ma non è elegante quindi non lo dico).

Water nella lettera (che allego a fine messaggio),
mi fa tutto un papiello, un discorsone, che mi tocca pure nel vivo...
Mi dice che capisce che da parte mia c'è una certa diffidenza nei confronti della politica,
(e già perchè io sono ciovane e quindi lui mi ha scritto una lettera indirizzata a un ciovane perchè tutti i ciovani sono diffidenti nei confronti della politica e non la capiscono la politica ecco spiegato lo speciale di Mtv dedicato alle elezioni).
Mi dice che vuole affrontare tutte le questione aperte nella nostra società, il probbema dei ciovani in Italia, l'ambiente, il sud e la legalità, la pace i diritti umani...

Un sacco di cose. ma proprio tante. una pagina piena.
Mi fa poi notare che nel 2008 non è facile essere ciovani (io non mi piango addosso però devo dire che manco nel 2007...).
Che vacillano le certezze, che il futuro del pianeta...e la democrazia...bla bla bla.

Però il PD è quì per invertire la rotta, per smettere di guardare indietro, per cambiare l'Italia, che la mia generazione è pronta a farsi sentire...


Poi il finalone.
mi chiede di stare con loro perchè così posso contribuire ad un Italia giovane e moderna, più serena, più veloce e giusta.



Cazzo mi ha preso!
peccato che ha detto le stesse cose che mi sono state dette in passato, e che sono state detta a tanti altri...tutta fuffa! vogliamo i fatti.
quindi ancora non si sa che fare...

tengo a precisare per la precisione, e per la par condicio, che ho pubblicato solo la lettera che mi ha scritto Water perchè almeno lui mi ha scritto.
Ilvio invece non si è proprio fatto sentire, e devo dire che un pò ci so rimasto male.

Nel prossimo post metteremo a confronto gli spot del PD con quelli di Ilvio.

p.s. Water ma poi a te...chi cazzo te lo da il permesso e la confidenza di chiamarmi Top??? che è st'abbreviativo? che siamo amici? abbiamo mai mangiato insieme?
fino a mo avete mangiato solo tu e baffetto se vogliamo essere pigniuoli. :[ (questo dovrebbe essere baffetto in formato emoticon)

p.p.s. spero che il mio tentativo di satira piaccia. perchè per come si sono messe le cose...non ci resta che ridere! finito lo humor siamo proprio nella erda.


4 commenti:

  1. Non è giusto! A me ha scritto solo Ilvio!!!
    Uno di questi pubblico...

    Cmq, post divertente!

    RispondiElimina
  2. Ah a te Ilvio a scritto ma Water no?
    interesting.

    bhe ma se ti ha scritto vuol dire che "Silvio c'è".
    Uè io la mia te l'ho girata mo voglio sapere che scrive Ilvio che ci sono rimasto troppamente male che non mi ha scrivuto.

    RispondiElimina
  3. Notizie dalla Capitale, o su di lì... a me hanno scritto sia Valtere (su su, imparate a pronunciare bene i nomi!) che Ilvio, più una serie infinita di esponenti più o meno noti di liste più o meno locali (perchè noi della ridente provincia di Roma Nord nn ci faccaimo mancare nulla, nè le comunali, nè le provinciali)...

    Mi state invidiando, vero? ^_^

    RispondiElimina
  4. @Agnese

    Ma tu sei troooppo mportante per quello che ti scrivono tutti :)

    RispondiElimina

Lascia pure un commento :)